Feste da capogiro(vita): ecco come tornare in forma

Nel periodo natalizio avete acquisito qualche chilo di troppo? Niente panico: ecco i nostri suggerimenti per tornare in forma e stare bene con voi stessi

Natale, Capodanno, Epifania: tempo di feste, regali ed allegria. Ma anche tempo di pranzi infiniti, cenoni in casa o al ristorante e dolci con troppe calorie. Per molti di noi le festività non sono un “caro” – si fa per dire! – ricordo. Anche perché le conseguenze sono ancora sotto i nostri occhi: qualche chilo in eccesso e una forma fisica non proprio smagliante. Ma niente paura: se ancora non ci siete riusciti, ecco i nostri consigli per ritornare presto in forma.

1) Una equilibrata e corretta alimentazione

Il digiuno totale non è mai la soluzione migliore. Il nostro organismo potrebbe essere disorientato e a lungo andare non riuscirà più a bruciare molte calorie. Allo stesso modo, state alla larga da diete drastiche e ultrarapide. E’ sufficiente disintossicare il nostro organismo per qualche giorno e proseguire con un’alimentazione regolare e bilanciata: bevete molti liquidi (al mattino un bicchiere di acqua calda e limone e dopo i pasti una tazza di thé verde); mangiate cibi idratanti come frutta e verdure e ritornate lentamente alla vostra alimentazione di tutti i giorni.

2) La calma è la virtù dei forti (e di chi vuole essere in forma)

La frenesia, in questi casi, può essere il nemico peggiore. L’ansia di chi vuole a tutti i costi tornare in breve tempo in forma può causare stress e far aumentare il desiderio di cibi ipercalorici. Per cui, rilassate corpo e mente e concentratevi con tranquillità sul vostro obiettivo.

3) Chi dorme piglia (molti) pesci

Il sonno è un valido e potente alleato. Andate a dormire presto, dimenticate le ore piccole e concedetevi un buon sonno ristoratore. Dormire bene, infatti, aumenta i livelli di leptina, l’ormone che ci fa dimagrire, e diminuisce i livelli di gherlina, l’ormone che stimola l’appetito. Inoltre, un buon sonno consente di non svegliarsi con i classici sintomi di chi ha trascorso una “nottataccia”: occhiaie, borse sotto gli occhi e pallore della pelle.

4) Vietato stare fermi

Sembra scontato, ma l’attività fisica è alla base del vostro successo. Se volete ritornare in forma, dovete muovervi: se non riuscite ad andare in palestra, è sufficiente passeggiare per venti minuti al giorno, salire le scale invece di prendere l’ascensore, oppure dedicarsi con impegno alle attività casalinghe come giardinaggio e pulizia della casa. Siate continui e determinati e approfittate di ogni occasione per fare un po’ di movimento.

5) I principi attivi per il tuo benessere

I principi attivi sono sostanze con effetti benefici che possono aiutarvi a ritrovare la silhouette perduta rapidamente e con effetti soddisfacenti. Il segreto si chiama veicolazione transdermica, un trattamento effettuato in molti centri estetici che consente di far “penetrare” nelle pelle i principi attivi: microlipidi di caffeina, edera, alga laminaria ad esempio combattono la cellulite e stimolano la circolazione, il the verde invece ha un’azione drenante e antiossidante mentre i microplipidi di guaranà sono noti per le azioni energizzanti e stimolanti e tonificanti. La veicolazione transdermica permette a questi principi di penetrare e agire più in profondità nelle pelle. Per rassodare la pelle, si possono effettuare trattamenti rassodanti, massaggi connettivali oppure provare con la radiofrequenza (che non tradisce mai).

Elits Group S.r.l.
Sede legale e operativa: Via Che Guevara, 26/C
60022 Castelfidardo (AN) Italy

Tel. +39 071 7206739
e-mail: info@elitsgroup.it
e-mail: commerciale@elitsgroup.it

Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi