Luce Pulsata o Laser a Diodo 808?

In quanto produttori di apparecchiature per uso estetico e medico da oltre 30 anni, ci sentiamo in dovere di mettere a tua disposizione la nostra conoscenza e spiegarti la VERA differenza tra luce pulsata e laser a diodo.

 

Partiamo

Cosa nota ma è sempre bene ribadirlo, entrambe le tecnologie si basano sulla Fototermolisi Selettiva, ossia sull’essiccazione del bulbo per effetto termico. Purtroppo il pelo è collegato al bulbo sono nella fase anagen poi non lo è più e per questo è necessario fare più sedute. Fin qui ho scoperto l’acqua calda lo so, ma una rinfrescata di memoria non ti può far che bene.

Animation Disney GIF - Find & Share on GIPHY

 

La Grande Verità!

“È giusto essere attenti ai costi, tuttavia considera una cosa: l’euforia di un prezzo basso dura poco, mentre l’amarezza di una scarsa qualità si trascina per molto tempo!”

Questo è il concetto che deve passare quando si parla di luce pulsata oppure laser a diodo 808, entrambe hanno come fine l’epilazione permanente e sono lo strumento migliore per ottenerla, tuttavia i risultati dipendono sempre dalla qualità della macchina.

 

Capitolo Manipoli

I manipoli non sono eterni o meglio hanno una serie di spot e una volta raggiunto un certo numero di spot vanno rigenerati. Ti dico questo perché il manipolo più è rigenerato più il suo funzionamento sarà efficace. In questo modo la cliente sarà contenta e condividerà la sua gioia con le amiche. Si tratta di un discorso valido sia per la luce pulsata che per il laser a diodo 808.

Happy 2 Broke Girls GIF by CBS - Find & Share on GIPHY

 

Vediamo cosa dice la scienza sull’argomento!

Albert Einstein GIF - Find & Share on GIPHY

Test comparativi e vari paper scientifici hanno dimostrato che è possibile ottenere una epilazione progressiva sia con flash da 540 a 1220 nanometri (luce pulsata) sia con flash a 808 nanometri (laser diodo 808). A parità di fluenza (J/cm^2), si hanno maggiori probabilità di ottenere una epilazione duratura e una minore probabilità di reazioni avverse, se la massima energia del flash è compresa tra i 600 e i 1100 nanometri. Tradotto, entrambe le tecnologie hanno tutte le carte in regola per farti ottenere un’epilazione progressiva definitiva.

 

Il Grande Confronto

Star Wars Fighting GIF - Find & Share on GIPHY

Il Laser a Diodo 808 emette solo luce rossa pura con lunghezza d’onda 808 nanometri, mentre la Luce Pulsata emette una luce rossastra (arancio, rosso, porpora)  e la sua lunghezza d’onda varia dai 540 a 1220 nanometri .

La luce che fa la differenza in questo caso è quella di colore ROSSO, altra luce oltre quella rossa non incide al fine dell’epilazione. Per questo motivo il Laser a Diodo 808 riesce ad essere efficace su tutti i fototipi mentre con la luce pulsata non è possibile trattare i fototipi 5/6.

 

Un consiglio per te

Quando sei in procinto di acquistare un nuovo macchinario per il tuo centro prima di tutto presta attenzione alla qualità dell’apparecchiatura (è arrivato capitano ovvio), in seconda battuta assicurati che l’azienda produttrice ti metta a disposizione servizi di formazione e supporto che durino nel tempo. Questo perché nel mondo dell’estetica per portare a casa dei grandi risultati devi stringere le giuste collaborazioni.

 

 

Elits Group S.r.l.
Sede legale e operativa: Via Che Guevara, 26/C
60022 Castelfidardo (AN) Italy

Tel. +39 071 7206739
e-mail: info@elitsgroup.it
e-mail: commerciale@elitsgroup.it

Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi