Veicolazione Transdermica: i benefici contro gli inestetismi della pelle

Ritenzione idrica? Invecchiamento della pelle? Perdita di tono del tessuto muscolare?  Sono disagi che preoccupano gran parte della popolazione, causati da condizioni ambientali sfavorevoli e da situazioni emotive dovute a forte stato di stress. Per porvi rimedio in maniera efficace, ti presentiamo un ottimo rimedio per combattere questi inestetismi: la veicolazione transdermica, una tecnologia usata in estetica, da sola o in combinazione con altri tipi di trattamento.

La veicolazione transdermica è una tecnologia utilizzata per veicolare sottocute sostanze arricchite di principi attivi. La veicolazione avviene tramite l’utilizzo di correnti elettriche con forma d’onda composita non continua. Ma nessuna paura: è un trattamento non invasivo e non doloroso.

Scopriamo ora insieme che cos’è la veicolazione transdermica, come funziona e quali sono i suoi benefici.

Che cos’è la Veicolazione Transdermica?

Per molto tempo si è cercato di trovare soluzioni diverse per la veicolazione di prodotti estetici tramite macchine elettroniche. Le ricerche svolte sulla resistenza della cute hanno prodotto indicazioni significative sulla dinamica fisica della pelle. Il rivestimento del nostro organismo, vale a dire la pelle, serve a proteggere il corpo dall’ingresso di batteri, virus e sostanze a noi nocive: in pratica, è come se tutto il nostro corpo fosse avvolto da una pellicola impermeabile. Quando vengono usate creme e prodotti idrosolubili, l’assorbimento di queste da parte dei nostri tessuti è veramente minimo; in genere il prodotto si ferma nel primissimo strato corneo penetrando leggermente attraverso i canali delle ghiandole sudoripare e i follicoli pilo-sebacei.
La ricerca in campo estetico ha invece individuato come tramite particolari impulsi di corrente la pelle abbassa la propria resistenza, permettendo così l’ingresso di sostanze e prodotti in soluzione.

I vantaggi della Veicolazione Transdermica

La Veicolazione transdermica si basa proprio su questo principio: è l’alternativa di natura non medicale che permette di veicolare prodotti naturali per estetica ed emulsionati senza l’uso di aghi e senza trattamenti invasivi. Questa caratteristica rende possibile trattamenti ad alto livello anche presso ambienti non medici e sono tanti i trattamenti possibili, anche grazie alla vastità dei prodotti che è possibile utilizzare. Vi sono infatti preparati di estrazione naturale che praticamente coprono molti tipi di inestetismo.

Se sei interessato ad approfondire questo tema e vuoi conoscere come funziona la Veicolazione Transdermica, scopri le nostre apparecchiature e contattaci!

Elits Group S.r.l.
Sede legale e operativa: Via Che Guevara, 26/C
60022 Castelfidardo (AN) Italy

Tel. +39 071 7206739
e-mail: info@elitsgroup.it
e-mail: commerciale@elitsgroup.it

Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi