ESTETICA SMART

Il nuovo modo di crescere nell'estetica

In collaborazione con:

Estetica Smart Workshop è il percorso di formazione per estetiste ed operatori del benessere.

Attraverso metodi pratici e concreti ti permetterà di gestire il tuo centro aumentando i clienti, le vendite, i profitti, il livello di immagine.

Imparerai come fare campagne promozionali e di vendita che ti facciano guadagnare e come incrementare la tua visibilità sui social.

Conoscerai metodi per lavorare con meno stress e più risultati, come gestire il tuo team e trovare motivazione.

Un percorso formativo continuo suddiviso in workshop tematici, di condivisione di metodi che funzionano ed esercizi pratici perché quello che dobbiamo imparare, lo impariamo anche facendolo insieme.

I WORKSHOP

IL TUO CENTRO ESTETICO – Tecniche di gestione e aspetti fiscali

IL TUO MARKETING – Promozioni, pubblicità, web e social network, visual

IL TUO TEAM DI SUCCESSO – Leadership e gestione del team

IL TUO MERCATO – Aumentare le vendite e i profitti

IL TUO OBIETTIVO – Definire e creare le tue strategie di successo

LA METODOLOGIA UTILIZZATA

La metodologia utilizzata è dinamica e interattiva con test, esercizi, un metodo di forte condivisione e apprendimento dinamico permette che quanto appreso sia da subito applicabile nella vita lavorativa.
Causa emergenza Covid19 tutti i workshop si svolgono in modalità web, sempre in diretta con i nostri coach con i quali potrai interagire, dialogare, fare domande e confrontarti con gli altri partecipanti.
Appena riceveremo le disposizioni attuative di legge che ci permetteranno di tornare in aula meeting, i workshop si svolgeranno in presenza e festeggeremo insieme.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Il percorso è rivolto a responsabili di centri estetici e benessere, estetiste, operatori olistici.
L’iscrizione include inoltre:

> 2 ore di Coaching Individuale per l’analisi personalizzata delle esigenze e potenzialità (collegamento privato web)

> 1 ora di Coaching Individuale con il nostro esperto fiscale (collegamento privato web)

Al termine di ogni workshop avrai i manuali e le registrazioni video, le tabelle e i format che avrai imparato ad usare.

Abbonamento annuale a soli €240.00 + IVA (22%) al mese, senza costi di attivazione!
Abbonati e ti contatteremo subito per iniziare a supportarti!

I WORKSHOP

Il TUO Centro Estetico

Come gestire il Tuo Centro Estetico nel modo più efficiente e produttivo

E’ impensabile gestire un centro estetico o wellness di successo senza aver ben chiaro quali sono i costi di gestione, di magazzino, come amministrarli, quali sono i ricavi reali e come aumentare i margini di profitto. Una azienda deve essere organizzata nel modo più redditizio possibile, è fondamentale conoscere gli aspetti principali dell’organizzazione e gestione amministrativa del Tuo Centro. E’ importante identificare una corretta pianificazione fiscale per risparmiare sui costi di tassazione.
In questo workshop imparerai come farlo in modo semplice ed immediato anche grazie al metodo T.O.P. Estetica Smart ed alle sue tabelle di calcolo pre impostate che ti aiutano e facilitano nella gestione.

Dove sei – Verifica dei costi di gestione fissi e variabili, dei ricavi
Come calcolare in modo semplice i costi e i ricavi
Come quantificare e gestire il magazzino prodotti da cabina e da rivendita
Metodo di calcolo e uso delle tabelle Estetica Smart TOP
Dove vuoi andare – Definire obiettivi realistici di incasso e ricavi
Come calcolare gli obiettivi
Obiettivi di vendita sui clienti esistenti e sui clienti potenziali
Obiettivi di vendita prodotti per auto applicazione
Come definire il budget di acquisto prodotti da cabina e da rivendita
Metodo di calcolo e uso delle tabelle Estetica Smart TOP
Come arrivare alla meta
Conoscere il vero costo orario di servizi e trattamenti
Ripartire servizi, trattamenti e prodotti in base al vero guadagno
Ristrutturare il listino prezzi in base alla marginalità ed alle vendite
Come calcolare prezzi e ricavi delle promozioni
Identificare gli obiettivi di vendita globali e di ogni singola categoria di servizi e prodotti
Gestire le spese e le entrate del tuo Centro
Dove e come è meglio investire denaro
Come ridimensionare le spese e dove investire
Come creare un business plan efficace
Tecniche per ripartire le spese correttamente e risparmiare sulle tasse
Investimenti da fare per aumentare la redditività del tuo Centro
Come gestire il rapporto con le banche
Come gestire il rapporto con il commercialista e il fisco
Creare un piano di controllo della situazione economica per evitare brutte sorprese

Il TUO Marketing

Comunicazione, promozioni, web e social media, visual merchandising
Il successo delle attività di marketing, di promozione diretta e sui social media si ottiene solo con la capacità di fidelizzare la clientela esistente e di attrarne altra nuova. Il Tuo Centro vive anche di immagine, quella che le clienti vedono sui social e quella interna, il layout, il visual merchandising.
Serve una attenta analisi della tua situazione attuale e della concorrenza, serve un buon progetto di comunicazione e marketing che tenga conto anche di eventuali crisi di mercato.
In questi workshop condivideremo tecniche e metodi efficaci per fare marketing diretto e sul web, sui social, come gestire correttamente il merchandising per vendere di più.

Come fare marketing nel Beauty & Wellness
Strategie di marketing efficaci
Attrattivi, mediocri o invisibili? Come ti vedi sul mercato, come ti vedono gli altri e come sei realmente
Analisi T.O.P. Estetica Smart
Identificare e conoscere i nostri punti di forza e di debolezza, quelli dei concorrenti
Come aumentare la riconoscibilità e visibilità del tuo Centro
Crea il TUO brand di successo
Come differenziarti positivamente dalla concorrenza e vincerla
Aumentare il prestigio del Tuo Centro per ottenere successo
Come strutturare un piano di offerta commerciale e comunicazione commerciale
Come ideare il piano di marketing del tuo Centro
In caso di crisi ? Come prepararsi per fronteggiare eventuali crisi
Tecniche per attirare nuova clientela e la clientela ideale per il Tuo Centro
Tecniche per incentivare la fidelizzazione
Web e social media, come usarli senza farsi usare
Tecniche di pubblicità sul web e social network
Tecniche di marketing e promozione sul web e social network
Umanizzare il digitale, rapporti umani prima di tutto
Mappare le interazioni strategiche e creare liste di contatti
Come gestire convenzioni e rapporti di partnership con fornitori e sponsor
L’importanza strategica del visual merchandising e del layout espositivo
Non avrai mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione
Come rinnovare il layout, quando farlo e perché è importante farlo
Come esporre prodotti, locandine, promozioni nel modo giusto
Il Tuo packaging
Il bello ci salverà

Il TUO Team di Successo

Crea e motiva il tuo team di successo, decidi di essere leader

Costruire un TEAM richiede impegno costante, voglia di mettersi in gioco ogni giorno, voglia di ottenere successo ! Come creare un TEAM di successo, scegliere le persone giuste e motivarle ? In questo workshop avrai le riposte a tutte le tue domande, condivideremo metodi, soluzioni e idee per affrontare il mercato con un nuovo team di lavoro, il tuo !

Il TEAM cos’è veramente ?
Fondamentali per la costruzione di un team vincente
Come scegliere i collaboratori giusti per il tuo team
Annunci, valutazione curriculum
Gestire i colloqui di selezione
Come formare i collaboratori
Come migliorare il lavoro dei tuoi collaboratori per offrire un servizio migliore ai clienti
Meno stress, più clienti, più guadagni
Analisi del team esistente
Come mettere a frutto i punti di forza
Come eliminare i punti di debolezza
Definire ruoli e obiettivi
Tecniche per gestire una riunione
Tecniche per affrontare nuove sfide
Creare un piano di lavoro e di motivazione
Come condividere idee, conoscenze e opinioni
Motivare in modo efficace il team
Condurre il team verso l’autoefficacia
Creare piani di incentivi e premi
Tu sei il punto di riferimento per il Tuo team
Decidi di essere leader
Il Tuo stile di leadership, identificarlo e svilupparlo per gestire il Tuo team
Leadership attiva e positiva
Costruire il consenso e la fiducia reciproca
Carisma e autostima, cosa sono, da dove vengono, come svilupparli
Come guidare il gruppo verso la realizzazione di obiettivi condivisi
Delegare per avere tempo libero

Il TUO Mercato

Aumentare le vendite e i profitti

Il successo dipende dalla capacità di conoscere i clienti, comprenderli, riuscire a generare interesse, proporre nuove soluzioni, stimolarli e fidelizzarli. Per farlo, bisogna conoscere tecniche di vendita, di contatto e gestione della clientela che funzionano, che ti permettono di migliorare i ricavi, aumentare al qualità percepita e la soddisfazione della clientela.

La vendita oggi
Conoscere e capire i clienti
Come generare interesse fin dal primo momento
Analisi del parco clienti
Azioni per aumentare il numero dei clienti
Come dare il massimo valore alla vendita per ottenere successo
Aumentare il livello di fiducia delle clienti
Superare le obiezioni “ci penso”, “non ho soldi”, “costa caro” …
Ascolto attivo
Tecniche di attrazione
Le domande efficaci per concludere le vendite
Utilizzo e sviluppo del linguaggio positivo e dell’ascolto attivo
Gli errori da evitare
Le ambiguità verbali e le frasi autodistruttive
Cosa ho da offrire in più, cosa in meno
Tecniche di up selling e cross selling
Come fidelizzare i clienti e creare un rapporto duraturo nel tempo
Mai più agenda vuota con il metodo Receptionist T.O.P.
Aumentare subito gli incassi con il metodo receptionist T.O.P.
Come far diventare te o le tue collaboratrici receptionist T.O.P.
Il ruolo di receptionist, una figura chiave per il Tuo Centro
Segreti e strategie della receptionist T.O.P.
Cosa fa la receptionist all’interno del Centro
Ruolo e potenzialità del ruolo
Come gestire le telefonate e l’agenda
Organizzare un Open Day
Come riportare nel tuo centro i vecchi clienti

Il TUO Obiettivo

Definire e creare le tue strategie di successo

Definire un piano di obiettivi e strategie consente di applicare metodi e tecniche in modo coerente e dinamico. Serve un metodo, bisogna saper gestire il tempo, le priorità, le urgenze, gli impegni presi. Pianificare le attività permette di lavorare concentrandosi solo sugli elementi che fanno veramente la differenza, migliora i risultati qualitativi e operativi.
Il tempo, come lo usiamo e come dobbiamo usarlo
Come usiamo realmente il tempo
Identificare le attività primarie, secondarie e superflue
Tre metodi per gestire il tempo in modo attivo
Pianificare un piano di priorità e di attività
Come riconoscere ed eliminare le finte urgenze, i ladri di tempo
Effetti nefasti nel rimandare a domani
Pianificare una strategia globale di gestione, promozione, vendita e servizio
Coltivare i rapporti interni, condividere e apprendere con il team
Focalizzarsi su obiettivi e priorità
Come innescare il cambiamento

Certificazioni

Sicurezza e qualità sono per noi priorità assolute, per questo siamo orgogliosi di tutte le nostre certificazioni, che assicurano il benessere di chi usa i nostri dispositivi.

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