RadioFrequenza

RadioFrequenza Monopolare Capacitiva e Multipolare Resistiva

 

La RadioFrequenza è una tecnologia usata in Estetica e in Medicina Estetica basata su onde elettromagnetiche che penetrano nei tessuti creando, a livello cellulare, calore endogeno nel sottocute.

La profondità di penetrazione della RF dipende dalla frequenza: più è bassa la frequenza più aumenta la profondità di penetrazione. Si tratta di una tecnologia che riesce ad operare sia singolarmente che in sinergia con altre tecnologie e questo fa di essa uno dei principali protagonisti dell’estetica professionale.

ELITS mette a disposizione una gamma di RF completa che varia dalla monopolare alla multipolare 2 – 4 – 8 poli.

macchinario radiofrequenza
Radiofrequenza Multipolare 2 poli

 

Che cos’è la radiofrequenza Monopolare Capacitiva?

La RF Monopolare ELITS è costituita da un manipolo che eroga energia e da una placca di riferimento, appunto da qui prende il nome di monopolare. Si dice inoltre capacitiva perché il trasferimento dell’energia elettromagnetica avviene tra il polo negativo (piastra di riferimento) e polo positivo (elettrodo), attraversando la parte interessata.

Radiofrequenza monopolare capacitiva
Radiofrequenza Monopolare Capacitiva

 

Che cos’è la RadioFrequenza Multipolare Resistiva?

Nella RF Multipolare i poli positivi e negativi coesistono sullo stesso manipolo. Da ciò deriva una zona di attività limitata alla distanza fra polo positivo e polo negativo.

La denominazione resistiva deriva dal fatto che il trasferimento dell’energia elettromagnetica dall’apparecchiatura al corpo avviene per contatto diretto.

La profondità di penetrazione della RF dipende prevalentemente dalla frequenza di lavoro, ma anche dalla distanza dei poli sul manipolo.

macchinario radiofrequenza per trattamenti corpo
Radiofrequenza Multipolare Resistiva 4 poli

 

I risultati della RadioFrequenza

Vediamo che benefici porta il calore endogeno generato dalla RF:

  • Vasodilatazione: si dilatano i tessuti capillari ed arteriole, il flusso sanguigno aumenta, apportando pertanto un maggior quantitativo di ossigeno e materiali nutritivi. Tutto questo mentre si ha un aumento delle scorie metaboliche, un aumento del metabolismo, l’ossigenazione dei tessuti e infine la riduzione dell’edema locale.
  • Effetto Lipolitico: l’aumento della temperatura determina un aumento del metabolismo basale locale.
  • Denaturazione e Accorciamento delle fibre di collagene: si ha una stimolazione dei fibroblasti e una maggior produzione di nuovo collagene ed elastina.
  • Aumento nella eliminazione dei Prodotti di Rifiuto: L’aumento di calore endogeno permette una maggiore eliminazione delle scorie metaboliche.

 

Vieni a trovarci anche sui nostri social: Facebook Youtube Instagram

Elits Group S.r.l.
Sede legale e operativa: Via Che Guevara, 26/C
60022 Castelfidardo (AN) Italy

Tel. +39 071 7206739
e-mail: info@elitsgroup.it
e-mail: commerciale@elitsgroup.it

Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi