Elits Wellness vola in Turchia con Marchet
Dal 19 al 22 dicembre, grazie al supporto dell’azienda speciale della Camera di Commercio di Ancona, gli export manager della nostra società sono stati in visita a Istanbul per stringere nuove relazioni con potenziali partner commerciali
La Turchia chiama, Elits Wellness risponde. Nella seconda parte del mese di dicembre, infatti, la società ha partecipato alla missione imprenditoriale di Istanbul organizzata da Marchet, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Ancona, che ha visto come protagoniste cinque tra le aziende più meritevoli del panorama produttivo marchigiano. Obiettivo: allacciare solide relazioni di business con potenziali partner commerciali del Paese.
Il Paese della bellezza
Sono stati organizzati, infatti, incontri ad hoc con aziende locali e Elits Wellness ha avuto l’opportunità di visitare importanti realtà imprenditoriali del posto e conoscere così ancora più a fondo uno dei mercati più promettenti per il mondo dell’estetica: quello turco, infatti, è un mercato fertile, vicino agli schemi di business europei ma tradizionalmente ancorato al concetto di bellezza medio orientale. Un mix perfetto per le società italiane disposte a investire e crescere in quella che è ormai considerata una delle maggiori economie mondiali e che Goldmann Sachs ha recentemente nominato come una delle “next eleven economies“.
Missione compiuta
Il bilancio del viaggio in Turchia è stato positivo dunque per Elits Wellness: abbiamo potuto incontrare esperti del mercato di apparecchiature estetiche e di cosmesi e avuto l’opportunità di intavolare proficui rapporti di business per l’entrata nel mercato turco del nostro brand. La Turchia si è dimostrato un Paese in gran fermento e il settore dell’estetica riflette questa condizione: d’altronde la bellezza e il benessere, in Turchia come in molti altri Paesi orientali fanno parte della cultura tradizionale da secoli e c’è grande attenzione e voglia di novità.
Thanks to Marchet
Un ringraziamento speciale va a Marchet, che opera a favore dell’internazionalizzazione delle imprese marchigiane e senza la quale la missione (di successo) di Elits Wellness non avrebbe avuto luogo con tali modalità.