Epilazione permanente: arriva il laser a diodo contro i peli superflui

Il laser a diodo è un’ottima soluzione per l’epilazione permanente. Soprattutto se siete seriamente decise a combattere i peli superflui. Ecco come funziona

Peli superflui, a noi! C’è una cosa che il gentil sesso odia più del proprio compagno che poltrisce sul divano: il problema mai risolto dei peli superflui! Il laser a diodo è però un’ottima soluzione per l’epilazione permanente. Scopriamo come funziona e vinciamo insieme la lotta contro i peli superflui del corpo e del viso.

Il laser a diodo: che cos’è e come funziona

Il laser a diodo è un’apparecchiatura estetica che può essere utilizzata su ogni parte del corpo per eliminare i peli, anche su quelle più delicate come inguine, ascelle, gambe. Oggi il laser a diodo è una delle tecnologie più versatili e all’avanguardia: consente di emettere fasci di luce a una lunghezza d’onda prestabilita di 808 nanometri (nm). Il fascio di luce si trasforma in calore e va a la melanina, il pigmento contenuto nel pelo che si riscalda maggiormente con una luce rossa a lunghezza d’onda di 808 nm. Se la luce del laser raggiunge il bulbo, genera la morte e la caduta del pelo. Si tratta di un processo di fototermolisi selettiva: selettiva perché, a differenza della luce pulsata, lu luce è inoffensiva per la pelle e viene assorbita solo dal follicolo pilifero.

Qual è la differenza tra laser a diodo e luce pulsata?

Sono due tecnologie simili e con lo stesso obiettivo. La differenza tra le due apparecchiature estetiche è che il laser a diodo richiede in proporzione molto meno energia della luce pulsata, consentendo quindi spot ravvicinati, di più’ bassa energia complessiva. Conseguenza di quanto detto è la possibilità di eseguire il trattamento in movimento, a differenza della luce pulsata con la quale invece deve essere fatto punto per punto. Il laser a diodo può essere utilizzato anche su pelli scure e abbronzate, a differenza della luce pulsata, senza rischi per le palle.

Per eliminare i peli superflui quante sedute sono necessarie?

Per l’epilazione definitiva di peli superflui con il laser a diodo sono necessarie diverse sedute, anche se più diluite nel tempo rispetto ad altri trattamenti. Per ottenere ottimi risultati, servono almeno dalle sei alle dieci sedute: in ognuna di esse la fotoepilazione avviene solo per i peli di tipo Anagen, nelle altre fasi, quella di regressione detta Catagen e quella di riposo detta Telogen, il calore generato non riesce a raggiungere il bulbo pilifero che non è più collegato al pelo.  Tra una seduta e l’altra devono passare almeno 21 giorni per raggiungere tutti i peli della zona colpita nella fase Anagen.

Se possiedi un centro estetico e sei interessata al noleggio di laser a diodo, contattaci per scoprire le nostre apparecchiature estetiche e i nostri servizi.

Elits Group S.r.l.
Sede legale e operativa: Via Che Guevara, 26/C
60022 Castelfidardo (AN) Italy

Tel. +39 071 7206739
e-mail: info@elitsgroup.it
e-mail: commerciale@elitsgroup.it

Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi