Falsi miti sull’epilazione al diodo laser
Molte di voi, per situazioni logistiche, preferiscono credere che l’epilazione laser al diodo sia un trattamento da evitare durante la stagione estiva, lasciando spazio invece all’epilazione liposolubile (per gli amici detta anche epilazione brasiliana, africana, a filo arabo e chi più ne ha più ne metta) la quale, oltre ad imbrattare i vostri parquet di materiale appiccicoso, obbligandovi poi a rimuoverlo tramite Trielina, va ad alleggerire anche il vostro portafoglio (e i vostri incassi).
Dunque, perché scegliere di inserire invece un metodo di applicazione laser al diodo nel vostro centro estetico? Si è vero, ormai lo hanno tutte, ma proprio tutte. Proprio per questo motivo anche tu devi averlo.
Tuttavia non basta inserire un dispositivo laser al diodo ed effettuare il trattamento in cabina sul cliente di turno: dovrai utilizzare quell’appuntamento per effettuare quello che gli esperti di Marketing chiamano “Up-Selling” o “Cross-Selling”.
Cosa significa? Te lo spieghiamo subito.
Mettiamo che tu stia effettuando un trattamento di epilazione al diodo laser su una tua cliente. Ora, invece di parlare dei problemi sociali del mondo e di come non poterli risolvere, dovrai utilizzare quel tempo a disposizione per spostare la cliente su altri focus o su altri trattamenti.
Diciamo che, in poche parole, si tratta di una vendita nella vendita. Chiaro, no?
Ti sveliamo un segreto: è bene spiegare ai tuoi clienti che non esiste un momento perfetto per iniziare l’epilazione laser al diodo. Se aspetti il momento perfetto nella vita non inizierai mai. Fallo e basta.
Iniziare a prendersi cura degli inestetismi da peli superflui non ha tempo. Puoi farlo sempre, anche durante la stagione estiva, e daremo ai nostri clienti risultati ugualmente soddisfacenti.
D’estate, il cliente verrà magari una volta in meno per i trattamenti laser, ma tu sarai talmente brava da prendere appuntamento per un bel trattamento corpo (si, questo si chiama appunto fare “Cross-selling”, come dicevamo).
In questo modo il prossimo inverno lo passeremo in cabina con la nostra cliente, continuando a venderle altre tipologie di trattamenti, mentre lei passerà le sue serate senza dover per forza indossare i collant 150 denari per coprire la peluria in eccesso!
Per altri consigli, restate sintonizzati su questo canale.