Differenza tra la radiofrequenza monopolare e multipolare!

Cos’è la Radiofrequenza?

La radiofrequenza è quella tecnologia che agisce per mezzo di onde elettromagnetiche capaci di arrivare fino al derma e stimolare la formazione di nuovo collagene ed elastina . E’ una metodica piacevole che contrasta i segni del tempo e consente di ottenere un miglioramento del tono del tessuto, attenuando efficacemente gli inestetismi come:  rughe, lassità cutanee e cellulite.

A questo punto la domanda sorge spontanea?

Dato che dona alla tua pelle una brillantezza da oscar e allo stesso tempo è un trattamento molto piacevole , perché non provarlo?

Charlton Heston Oscars GIF by The Academy Awards - Find & Share on GIPHY

Ma quale scegliere?

Radiofrequenza monopolare o multipolare?

Partiamo dal principio (sono noisosa lo ammetto,forse anche un pò puntigliosa ma lo faccio per il tuo bene), tutte le tecnologie che sfruttano un passaggio di onde elettromagnetiche all’interno del corpo per produrre un effetto termico possono essere realizzate con metodiche monopolari o multipolari. In pratica quando la tecnologia dispone di soli 2 poli fisicamente separati tra loro ossia manipolo e piastra di riferimento si parla di radiofrequenza Monopolare. (Tieni duro ci siamo quasi ????) Nei casi in cui i due o più poli sono posizionati sullo stesso manipolo si parla di radiofrequenza Bipolare (2 poli) o Multipolare (4 e 8 poli).

 

Adesso potrai fare bella figura con le tue clienti e spiegare loro con parole comprensibili le differenze.

 

Roselyn Sanchez Wink GIF - Find & Share on GIPHY

 

In entrambi i casi si tratta di tecnologie estetiche professionali che migliorano ulteriormente la qualità dei servizi del tuo istituto di bellezza. La Radiofrequenza Monopolare prevede la presenza di una piastra detta “neutra” che viene posizionata a contatto con una zona del corpo, mentre il manipolo  viene massaggiato nella zona da trattare. L’energia generata dall’apparecchiatura passa continuamente dal manipolo monopolare ,alla piastra neutra attraverso il tessuto della zona che si sta trattando. Permette il surriscaldamento dei tessuti più profondi del derma e dell’ipoderma. E’ adatta per trattamenti sia del corpo che per il viso.

La Radiofrequenza Multipolare non prevede l’utilizzo di nessuna piastra neutra, facilitando e rendendo più efficaci i trattamenti al fine del miglioramento estetico della pelle. La RF Multipolare permette un’azione più mirata grazie alla presenza di 3 manipoli diversi, dove i manipoli 2 e 4 poli vengono impiegati nei trattamenti  viso, collo e décolleté mentre  il manipolo 8 poli nei trattamenti corpo.

 

Macchinario radiofrequenza corpo

 

 

Come puoi notare sia la monopolare che la multipolare lavorano similarmente ed entrambe donano alle tue clienti risultati di gran rilievo.

Ultima precisazione da fare, ma non meno importante: in questi casi ciò che fa la differenza è la qualità della tua apparecchiatura.

E’ doveroso a mio avviso sottolineare questo aspetto, che in apparenza può sembrare poco rilevante  ma in realtà è un dettaglio che spesso fa’ la differenza.

Nel tuo istituto di bellezza è consigliabile inserire SEMPRE apparecchiature che abbiano un aspetto raffinato ed elegante, che si abbinino all’ambiente circostante e  permettano  alle tue cliente di rilassarsi.

Meriti solo il meglio per te e per le tue clienti.

 

David Beckham GIF - Find & Share on GIPHY

Come dicevo, meriti solo il meglio 😉

 

 

Elits Group S.r.l.
Sede legale e operativa: Via Che Guevara, 26/C
60022 Castelfidardo (AN) Italy

Tel. +39 071 7206739
e-mail: info@elitsgroup.it
e-mail: commerciale@elitsgroup.it

Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi