La Pressoterapia: cos’è e perché questo è il periodo ideale per il trattamento

La Pressoterapia è un trattamento di natura medico-estetica che aiuta il sistema circolatorio e quello linfatico.

Chi vi si sottopone, lo fa per combattere gli inestetismi dovuti alla cellulite, per ridurre la ritenzione idrica, per aiutare l’organismo nell’eliminazione delle tossine e per snellire alcune parti del corpo, solitamente le gambe e l’addome.

Ma in cosa consiste questa tecnologia per centri estetici? La Pressoterapia prevede l’applicazione di una pressione sulla zona scelta per il trattamento. Tale pressione viene esercitata da speciali cuscini che si trovano all’interno di gambali, che si gonfiano tramite dei getti d’aria, con i quali il paziente viene trattato nel centro estetico.

La Pressoterapia non richiede una specifica preparazione, né prevede particolari controindicazioni. L’unica accortezza è quella di restare a digiuno prima del trattamento, mentre è fortemente sconsigliata durante la gravidanza. In ogni caso, il consiglio è quello di chiedere direttamente all’estetista, indicando eventuali patologie di cui si soffre.

Come funziona?

La Pressoterapia consiste, appunto, nell’applicazione di una pressione sulla zona da trattare. Le aree oggetto del maggior numero di trattamenti sono gli arti inferiori, la zona addominale ma anche gli arti superiori.

La tecnologia della Pressoterapia è presente nei dispositivi professionali Elits Group PressoEvo e SlimPAct. In entrambi i casi, il paziente dovrà indossare appositi gambali, i quali contengono dei cuscini che si gonfiano con l’aria a seconda del trattamento a cui ci si sottopone. Per ogni inestetismo, condizione fisica, o zona su cui lavorare, esiste in PressoEvo e SlimPAct uno specifico trattamento preimpostato.

Il trattamento del Pressomassaggio dura dalle 8 alle 10 sedute, ed il consiglio è quello di suddividerle in un paio di appuntamenti alla settimana. Ogni seduta può durare tra i 30 ed i 50 minuti.

Perché questo è il periodo ideale?

Grazie alla Pressoterapia, possono essere trattati numerosi inestetismi derivanti, ad esempio, dalla cellulite. In vista dell’estate e della prova costume, questa tecnologia può essere una valida alleata per rimettersi in forma per la bella stagione. Ma non ci sono solo vantaggi dal punto di vista estetico: questa tecnologia Made In Italy per centri estetici può ridurre lo stress e favorire il rilassamento.

 

Elits Group S.r.l.
Sede legale e operativa: Via Che Guevara, 26/C
60022 Castelfidardo (AN) Italy

Tel. +39 071 7206739
e-mail: info@elitsgroup.it
e-mail: commerciale@elitsgroup.it

Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi