Hai la pelle grassa? Scopri i rimedi per affrontarla

Dai rimedi naturali ai cosmetici, ecco come trattare il sebo in eccesso che causa la pelle grassa del tuo viso

Lucida, oleosa, disidratata. Con puntini neri. Sono le caratteristiche della pelle grassa: molto comune tra donne ma anche tra uomini. Il colorito è spento, ingrigito, come il vostro umore la mattina quando cercate un rimedio per affrontarla davanti allo specchio. Ma non preoccupatevi: esistono molti rimedi di bellezza per trattare la pelle impura, così come alcuni rimedi naturali. Vediamo insieme di che cosa avete bisogno e quali soluzioni possono fare al caso vostro.

Pelle impura? Inizia dalla pulizia del viso

Pronti, via. Non trascurate di detergere il viso la mattina appena sveglie oppure la sera prima di andare a letto: la pelle grassa però è molto sensibile, attente quindi a prodotti come latte e tonici che possono peggiorare ancora di più la situazione e usate prodotti schiumogeni più delicati come mousse esfolianti e acido ialuronico per idratare la pelle. È importante utilizzare anche prodotti cosmetici adeguati, in grado di equilibrare la produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. E poi, una volta alla settimana, concedetevi un peeling che vi aiuterà ad avere un viso perfetto: sia con prodotti naturali che trovate in casa sia con peeling enzimatici.

I rimedi naturali per sconfiggere la pelle grassa

Se invece siete curiose e volete utilizzare prodotti naturali, vi consigliamo olii essenziali come essenze di salvia, rosmarino, eucalipto, bergamotto, cipresso, menta, che hanno proprietà astringenti e disinfettanti. Oppure recatevi in erboristeria e fatevi consigliare una maschera di argilla e spalmatela per dieci minuti sul vostro viso. Vedrete subito i risultati! In alternativa alla maschera di argilla, va bene anche la maschera di amido di mais oppure la maschera alla mela fai da te. Come prepararla? Tritate metà frutto, unitelo a tre cucchiai di succo di avena e uno di limone e stendetelo sul viso per 15 minuti prima di risciacquare. Ultimo consiglio: provate il gel di aloe vera, che può sostituire in piena regola la vostra crema idratante.

Se vuoi scoprire i prodotti cosmetici della nostra linea viso, puoi approfondire qui. Oppure contattaci.

Elits Group S.r.l.
Sede legale e operativa: Via Che Guevara, 26/C
60022 Castelfidardo (AN) Italy

Tel. +39 071 7206739
e-mail: info@elitsgroup.it
e-mail: commerciale@elitsgroup.it

Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi