PRESSOMASSAGGIO, tutto ciò che devi sapere!
PRESSOMASSAGGIO, tutte le nozioni che non puoi non sapere!
Quando si parla di PRESSOMASSAGGIO si intende un trattamento estetico, che si basa sulla pressione esterna degli arti del cliente, attraverso un’apparecchiatura specifica. Il suo scopo è quello di rimuovere i liquidi in eccesso e favorire il corretto fluire di quest’ultimi .
E’ indicato in casi di:
Edema e linfedema;
Insufficienza o stasi venosa e linfatica;
Sofferenza micro circolatoria.
COME FUNZIONA?
L’azione del pressomassaggio consiste in una compressione delle zone corporee (arti e addome), il più possibile fisiologico e simile alla “pompa muscolare” dell’organismo. Tale da facilitare la risalita dei liquidi dalle estremità del corpo verso il cuore.
La principale difficoltà che incontrano il sangue venoso e la linfa è quella di doversi muovere contro la forza della gravità, cioè dal basso verso l’alto. Questo senza l’ausilio di una spinta da tergo come quella data dal cuore al circolo arterioso.
Tutte le situazioni di sedentarietà, di stazione eretta prolungata, le ostruzioni sui vasi di ritorno date dall’abbigliamento troppo stretto, tacchi troppo alti, dalla gravidanza, dalla stipsi ed infine all’obesità tendono a far ristagnare liquidi, conducendo direttamente ad edema, cellulite e varici.
Questa tipologia di trattamento è eseguibile in ogni periodo dell’anno sia a clienti di sesso femminile che maschile. (anche se consigliabile eseguire il pressomassaggio durante i periodi freddi, dato che il caldo non gioisce alla circolazione)
https://giphy.com/gifs/black-and-white-animal-v283d3ODVCAVy
E’ dura la lotta contro la gravità.
QUALI EFFETTI PRODUCE?
E’ una tecnologia complementare al massaggio manuale ed è in grado, in pochi minuti di riattivare la circolazione.
https://giphy.com/gifs/dog-puppy-run-cdTUkj59dLFmg
E’ ora di tornare in movimento.
QUALI INESTETISMI SI POSSONO TRATTARE?
Il trattamento di pressomassaggio è indicato in casi di:
Edema e linfedema;
Insuficienza o stasi venosa e linfatica;
Cellulite.