Prevenire è meglio che curare. Anche e soprattutto in Estetica.

In estetica si è soliti parlare di prendersi cura di un determinato inestetismo che riguarda o viso o corpo. Mai che, invece, si senta parlare di prevenzione.

Con il termine “prevenzione” si intende prendere tutte le precauzioni necessarie affinché una determinata situazione (o, in questo caso, un determinato “inestetismo”) non si presenti. Ad esempio la comparsa dei “raggi del sole” o “ rughe del leone “prima del dovuto.

Inerente a questo, vi siete mai chieste come poter essere davvero CONTRO TENDENZA e differenziarvi dalla massa?

Qualche idea? Ad esempio, iniziando nel proporre trattamenti preventivi e differenti ai tuoi clienti, prima che la situazione sfugga di mano e diventi per loro “irreversibile”.

Si, perché tu sai bene che tutti gli inestetismi (soprattutto quelli cronici) purtroppo sono irreversibili, dunque la nostra missione in cabina è quella di far in modo che quel determinato inestetismo, nella migliore delle ipotesi, non peggiori.

Ora, com’è possibile agire quando parliamo di trattamenti di prevenzione per viso e corpo? Vediamo insieme alcuni consigli:

  • Assottigliare lo strato corneo cutaneo utilizzando il peeling chimico, meccanico o enzimatico più adatto, a seconda del tessuto connettivo da trattare
  • Stimolare la circolazione periferica o sanguigna in quanto il sangue è il principale veicolo che trasporta ossigeno e sostanze nutritive alle nostre cellule, ai tessuti e quindi agli organi vitali
  • Ripristinare la frazione dell’acqua libera a livello cutaneo, tramite sostanze altamente idratanti che fungono da spugne molecolari. Queste sostanze servono a trattenere l’acqua nei tessuti sottostanti, come nel caso dell’acido ialuronico disidratato.

Ora sei pronta ad applicare su viso e corpo dei tuoi clienti qualsiasi processo tecnologico di cui disponi nel tuo istituto, creando un metodo su misura per il tuo cliente, puntando sul concetto di prevenzione di cui abbiamo appena parlato.

In questo modo sarai differente dalla concorrenza, non parteciperai alla “battaglia dei prezzi”, fidelizzerai i tuoi clienti proponendo loro trattamenti differenti gli uni dagli altri.

Che aspetti? Essere differenti oggi è difficile? Certo che sì.

È impossibile? No. Ma puoi scegliere di esserlo.

Elits Group S.r.l.
Sede legale e operativa: Via Che Guevara, 26/C
60022 Castelfidardo (AN) Italy

Tel. +39 071 7206739
e-mail: info@elitsgroup.it
e-mail: commerciale@elitsgroup.it

Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi