Quattro consigli per avere un viso perfetto

Desiderate una pelle tonica e splendente? Ecco i nostri suggerimenti per curare e mantenere la cute del viso in ottimo stato

Vi guardate allo specchio e siete insoddisfatte della pelle del vostro viso? Non sapete come trattarla? Prima regola d’oro, care amiche: non demoralizzatevi e se non sapete cosa fare, invece di affidarvi a rimedi fai da te, chiedete consiglio a persone esperte, che possano aiutarvi a scegliere i giusti trattamenti per il corretto mantenimento della cute del viso.

Nel frattempo, ecco i nostri suggerimenti per avere una pelle del viso in buono stato, tonica e lucente.

Regola numero uno: detersione della pelle

Sono sufficienti cinque minuti al mattino e alla sera. E’ importante è detergere la pelle due volte al giorno: in questo modo libererete la cute da smog, make up o altri residui. Per la detersione, potete utilizzare latte tonico, detergenti schiumosi, acque micellari: massaggiate con i polpastrelli le guance, la fronte, il naso e la zona del mento, con movimenti dal basso verso l’alto. Risciacquate con acqua tiepida e tamponate dolcemente il viso.

Regola numero due: esfoliazione della pelle

Serve a eliminare le cellule morte: più la pelle è giovane e più il suo processo di esfoliazione è veloce e costante; al contrario, più la pelle perde la sua giovinezza e più lentamente tenderà a rinnovarsi. Primo consiglio: una volta a settimana – ad eccezione di pelli piuttosto delicate – fate un trattamento per esfoliare la pelle. Come? Ci sono alcuni rimedi fai da te che possono essere utili a zero spese: in cucina, infatti, abbiamo moltissimi alimenti che fungono da sostanze esfolianti, come caffè, nocciole, zucchero e sale. Oppure si può ricorrere a peeling enzimatici: come quelli estratti dalla papaia, che ha un forte potere schiarente, illuminante e ossigenante. Per le clienti ancora più esigenti e con qualche macchietta di troppo al contrario possiamo ricorrere a peeling chimici, come gli A.H.A, estratti dalla frutta, uno degli strumenti più potenti nelle mani delle nostre amiche estetiste.

Regola numero tre: protezione della pelle

Sempre e ovunque andiate, ricordatevi di proteggere con schermi solari la vostra pelle. Al vostro contrario, lei non se ne dimenticherà. Che cosa vuole dire, vi domanderete? La pelle ha una memoria d’elefante: se la trattiamo male , le conseguenze saranno visibili anche dopo molto tempo. Basti pensare al classico eritema solare: anni e anni dopo l’ustione, se non trattiamo bene la nostra pelle, l’eritema continuerà a ripresentarsi. Ecco perché è buona regola ogni qual volta eseguiamo sulla nostra pelle un trattamento esfoliante o di epilazione ( laser a diodo, luce pulsata), depilazione (ceretta liposolubile, brasiliana,) proteggere con un buon filtro protettivo la nostra pelle.

Regola numero quattro: scegliere un buon prodotto cosmetico

Utilizzate sempre prodotti cosmetici di alta qualità, adatti alla vostra pelle. Prima di acquistarli, fate dei check up dalle professioniste e lasciatevi consigliare il prodotto giusto per la vostro pelle: esistono formulazioni specifiche per pelli grasse, secche oppure miste.

A presto, per un approfondimento proprio su questo tema!

Elits Group S.r.l.
Sede legale e operativa: Via Che Guevara, 26/C
60022 Castelfidardo (AN) Italy

Tel. +39 071 7206739
e-mail: info@elitsgroup.it
e-mail: commerciale@elitsgroup.it

Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi