Un nuovo percorso di formazione: nasce ELITS LAB

Elits Lab, il luogo dove le idee prendono forma. Nasce il nuovo percorso di formazione firmato Elits Group.

L’obiettivo di Elits Lab è quello di lavorare sulle principali problematiche delle estetiste al giorno d’oggi, che non riguardano le loro competenze pratiche in cabina, argomento su cui al contrario sono molto capaci, ma riguardano piuttosto la loro attitudine al lavoro di squadra, all’atteggiamento, alla vendita e all’approccio imprenditoriale da tenere nei confronti dei loro clienti.

Il programma si sviluppa in 4 sezioni, divise in 5 incontri: Cash Lab, Face Lab, Body Lab e Mindset Lab. Quattro saranno invece i docenti che accompagneranno le estetiste in questo percorso.

Cash Lab

Obiettivo? Fare chiarezza su quali sono i veri incassi del centro estetico, al fine di comprendere cosa poter migliorare. L’estetista apprenderà il metodo per calcolare i margini sui servizi e sui prodotti che offre alla clientela. Conoscerà quali sono i veri costi che sostiene in un anno e quali di questi siano fissi o variabili, così come quanti soldi realmente dovrà versare alle banche in caso di mutui o prestiti.

Questo tipo di analisi verrà effettuata con esercitazioni pratiche, utilizzando i dati reali del centro estetico.

Face Lab e Body Lab

L’estetista eleverà la percezione che la cliente ha del suo lavoro, dando maggiore valore e competenza in fase di consulenza. Acquisirà competenze di anatomia e dermatologia, ma anche nuove tecniche viso e corpo, in modo da educare ed informare la cliente in cabina al fine di garantire il giusto percorso di trattamenti nel centro estetico. Acquisirà inoltre competenze per poter aumentare il valore del trattamento e poter alzare lo scontrino medio.

Mindset Lab

La più grande novità del percorso Elits Lab sta proprio nell’affrontare tematiche innovative legate al Mindset, all’autostima, allo stress e alla gestione del tempo. Con il Mindset Lab l’estetista imparerà a ridurre le distanze tra pensiero ed azione, lavorando sul proprio essere, imparando a dire di no quando serve, a gestire le proprie emozioni, a distinguere tra “urgente” e “importante” e ad ascoltare e a farsi ascoltare di più.

Come abbiamo visto, Elits Lab è un percorso che si divide in 5 incontri e si sviluppa in 4 tematiche. Le classi sono formate appositamente da un numero limitato di centri estetici, in modo da dedicare il giusto tempo e spazio a tutti gli istituti partecipanti. Proprio per questo motivo le classi partono ciclicamente durante l’anno.

Scegli il meglio per il tuo futuro, ti aspettiamo nell’Elits Lab!

Elits Group S.r.l.
Sede legale e operativa: Via Che Guevara, 26/C
60022 Castelfidardo (AN) Italy

Tel. +39 071 7206739
e-mail: info@elitsgroup.it
e-mail: commerciale@elitsgroup.it

Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi